Utility per creare le ripetute nella corsa
-
Seleziona il tipo di soglia desiderato: velocità in km/h o passo in minuti per chilometro, e inserisci il valore corrispondente.
Per tua comodità la procedura ti mostrera una tabella con i tempi di percorrenza di alcune distante standard ottenute con il passo introdotto.
-
Aggiungi un blocco di ripetute per il tuo allenamento cliccando sul pulsante +. Ogni blocco può essere configurato inserendo la durata (in minuti e secondi) e il passo (in minuti e secondi). Puoi anche specificare il numero di ripetizioni per ciascun blocco.
-
Man mano che modifichi il numero di ripetizioni o i valori di tempo e passo, tutti i calcoli nella tabella verranno aggiornati automaticamente per riflettere il tempo totale, la distanza percorsa, la velocità media e altri parametri importanti.
-
Se aumenti il numero di ripetizioni a più di 1, la procedura ti permetterà di dichiarare una distanza specifica per ciascuna ripetuta. Questa distanza verrà ripetuta N volte, dove N è il numero di ripetizioni, e verrà utilizzata per calcolare il tempo totale, la velocità e la distanza percorsa nel blocco.
-
Nella parte superiore della tabella troverai un Riepilogo che mostra i dati aggregati del tuo allenamento, inclusi il tempo totale, la distanza totale, il passo medio e la velocità media. Questi valori ti aiuteranno ad analizzare e ottimizzare la tua sessione di allenamento.
-
Puoi rimuovere un blocco di ripetizioni cliccando sul pulsante X accanto al blocco desiderato e i totali verranno ricalcolati automaticamente.
-
Hai la possibilità di riordinare i blocchi del tuo allenamento utilizzando la funzione di drag and drop. Tieni premuto il tasto del mouse su un blocco, trascinalo nella posizione desiderata e rilascia il tasto. I calcoli verranno aggiornati automaticamente in base al nuovo ordine dei blocchi.
Guarda un esempio di allenamento