Rivalutare un numero illimitato di importi (guarda un esempio), in base all'ultima variazione Istat, attraverso l'introduzione automatica dell'ultima variazione Istat nel campo sotto la colonna "Perc.(%) Istat". Naturalmente, l'utente ha la possibilità di modificare la percentuale e la procedura calcolerà l'aumento dell'importo sulla base della percentuale scelta. La particolarità di questa utility è la possibilità di inserire una Nota nel calcolo (es. Aggiornamento affitto abitazione Rossi) ed effettuare il download (guarda un esempio) di tutti i dati su file CSV per Excel facendo clic su Esporta su file CSV per Excel.
Se hai necessità di calcolare l'aggiornamento dell'affitto per periodi diversi, per esempio da 11/07/2020 a 11/11/2021 puoi utilizzare l'utilità gratuita Calcolo aumento Istat di un importo
Se hai necessità di una guida normativa e tecnica sugli affitti consulta Guida aggiornamento Istat per l'affitto
Quanto è l'aumento Istat per gli affitti per l'anno 2023
?
Per l'indice FOI senza tabacchi la variazione media per l'anno 2023
è del 0,8%
. Calcola l'aumento del 0,8% sull'importo dell'affitto.
La tabella della serie storica delle medie annue dell'indice FOI senza tabacchi
Sapevi che se depositi al proprietario la cauzione per l'affitto dell'appartamento hai diritto alla restituzione del deposito versato con l'aggiunta degli interessi legali?
Ho depositato come cauzione per l'affitto dell'appartamento €500,00 il primo Gennaio 2023. Quanto dovrò ricevere come cauzione se lascerò l'appartamento il 31 dicembre 2023?
Guarda la tabella con il calcolo dell'importo da ricevere
Calcola gli interessi legali sulla cauzione depositata per un affitto.
Modello per la richiesta di AGGIORNAMENTO CANONE LOCAZIONE
Crea la tua tabella dei pagamenti con le date e gli importi delle mensilità per l'aggiornamento del canone. Crea la tabella